Sottoceneri

Fiamme sul tetto di uno stabile ad Agno: evacuate otto persone

Nessuno dei presenti è rimasto ferito – Non sono ancora note le cause che hanno generato l’incendio – FOTO e VIDEO
© Rescue Media
Red. Online
08.09.2022 07:03

(Aggiornata alle 8.49) Nonostante le forti precipitazioni che si stavano abbattendo sulla zona, attorno alle 4:30 di questa mattina, sul tetto di una palazzina in via strada regina ad Agno si è sviluppato un incendio. Lo rende noto Rescue Media.

Sul posto sono intervenuti i pompieri ed i soccorritori della Croce Verde di Lugano oltre agli agenti della polizia. Per ora non sono note le cause che hanno generato l’incendio.

Secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia cantonale, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio dal tetto, che in breve tempo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Gli inquilini dello stabile, otto persone, sono stati evacuati e sono stati ospitati in strutture della Protezione civile. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Non si segnalano feriti o intossicati.

Per permettere le operazioni di spegnimento, tuttora in corso, il tratto di strada interessato è chiuso al traffico e sono in atto deviazioni.