Social

Followers persi e account disabilitati: è Instagram down

Dopo WhatsApp, oggi è la volta del social per le immagini – La società: «Sappiamo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell'accesso al proprio account, stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per l'inconveniente»
© Shutterstock
Red. Online
31.10.2022 16:52

«Account disabilitati senza motivo», «centinaia di followers persi». «Instagram sta togliendo follower e disabilitando account». «Instagram ci sta censurando» e «toglie interazioni». Se siete dei frequentatori del social network, di certo in questo momento sarete bombardati da questi messaggi. Le pagine che seguite non fanno altro che segnalare la problematica, alcuni anche adducendo a motivi personali (ad esempio «ce l'hanno con i profili antifascisti o contro ogni forma di discriminazione»). Ma niente panico: il social di Meta non vi sta boicottando.

«Sappiamo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell'accesso al proprio account Instagram. Stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per l'inconveniente», si legge in un tweet.

Secondo DownDetector, i problemi vengono riscontrati in tutto il mondo a partire dal primo pomeriggio (ora locale).

«Abbiamo sospeso il tuo account» è il messaggio che si ritrovano alcuni utenti. E qui parte il panico. Soprattutto per chi con il social ci guadagna...

Dopo WhatsApp è la volta di Instagram, quindi. Ma la reazione non cambia: tutti su Twitter a raccontare i problemi e l'hashtag #InstagramDown vola.

In questo articolo: