Sottoceneri

Frana sulla Strada Regina ad Agno: circolazione chiusa in entrambe le direzioni

Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso per sgomberare i detriti – Nel Luganese, nelle ultime 12 ore, sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia – FOTO e VIDEO
© Rescue Media
Red. Online
08.09.2022 07:14

Continuano i disagi nella zona di Agno causati dal maltempo. Una frana ha raggiunto la strada principale, Strada Regina, all’altezza del caramel Turri, causando la chiusura totale del tratto. A comunicarlo è Rescue Media.

Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso per sgomberare i detriti. Inoltre diversi scantinati e posteggi sono stati allagati dagli abbondanti quantitativi di acqua caduta.

Anche MeteoSvizzera sul proprio profilo Twitter segnala la particolare intensità delle piogge che si sono abbattute nelle ultime 12 ore, in particolare nel Luganese. Dove ci sono stati accumuli di pioggia fino ad oltre 150 millimetri. Praticamente il doppio di quanto caduto durante tutto il mese d'agosto.

La massima intensità oraria delle precipitazioni invece si è registrata a Crana Torricella, dove sono caduti 49.3 millimetri di acqua all'ora.

Correlati