Infanticidio

Francia, due neonati trovati morti nel congelatore: arrestata la madre

La donna, già madre di nove figli, ha dichiarato di aver «nascosto le gravidanze a chi le stava vicino e di aver poi partorito in casa»
Shutterstock
Ats
12.02.2026 19:32

Una donna sulla cinquantina, sospettata di un duplice infanticidio nell'Alta Saona, in Francia, dopo il ritrovamento dei corpi di due neonati, è stata arrestata oggi a Boulogne-Billancourt (Dipartimento dell'Hauts-de-Seine). Lo ha appreso l'agenzia di stampa France-Presse (Afp) da fonti vicine alle indagini.

Secondo una delle fonti un uomo ha contattato la polizia l'altro ieri dopo aver scoperto il corpo di un neonato in un congelatore nella sua casa di Aillevillers-et-Lyaumont, una città dell'Alta Saona al confine con i Vosgi. Sul posto, la polizia ha poi scoperto il corpo di un secondo neonato. Secondo i primi riscontri dell'indagine, i sospetti poi sono caduti sulla madre, che ha lasciato l'abitazione senza avvisare nessuno.

Il procuratore di Besançon Cédric Logelin ha affermato che la madre ha ammesso di averli congelati subito dopo la nascita, avvenuta tra il 2011 e il 2018.

La cinquantenne, incensurata, ha dichiarato di aver «nascosto le gravidanze a chi le stava vicino e di aver poi partorito in casa». Già madre di nove figli, la donna aveva lasciato la casa a dicembre, due mesi prima che un familiare facesse la macabra scoperta, ha spiegato il magistrato in una conferenza stampa.

In questo articolo: