Frontale a Castione, scooterista in fin di vita

Uno scooterista avrebbe riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita in seguito a un incidente avvenuto lunedì mattina attorno alle 06.30 a Castione, in via San Bernardino, all’altezza di una carrozzeria. Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale, l'uomo, un 40.enne svizzero domiciliato nella regione, stava circolando a bordo di uno scooter immatricolato in Ticino in direzione di Castione quando, per cause ancora da chiarire, si è verificata una collisione frontale con un’auto, anch’essa con targhe ticinesi, che procedeva in senso opposto.
Due feriti
A causa del violento impatto, lo scooterista è stato sbalzato a terra. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che hanno prestato le prime cure all’uomo prima di trasportarlo al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. È stata soccorsa anche la conducente dell’autovettura, una 38.enne pure della regione, rimasta ferito in modo apparentemente non grave e trasferita al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni.
Tratto di strada chiuso
Sul posto sono intervenute la Polizia cantonale, per i primi accertamenti, e la Polizia comunale, incaricata del disciplinamento del traffico. Sarà ora compito degli specialisti del Servizio incidenti della Polizia cantonale ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
