Renania-Palatinato

Germania, controllore del treno muore dopo essere stato aggredito da un 26.enne

L'uomo, che viaggiava senza biglietto, ha attaccato il 36.enne mentre il convoglio si trovava poco dopo la stazione di Landstuhl
© EPA/FILIP SINGER
Ats
04.02.2026 11:31

Un controllore in servizio a bordo di un treno della Deutsche Bahn è morto in seguito alle ferite riportate nel corso di un'aggressione avvenuta lunedì sera a bordo di un treno regionale espresso poco dopo la stazione di Landstuhl, nel Land della Renania-Palatinato. Secondo quanto riporta la polizia, l'uomo, 36 anni, era stato attaccato da un 26enne che non aveva il biglietto e che si trovava con altri giovani fra i 20 e i 30 anni di età.

«Questa tragica morte ci lascia addolorati e senza parole - ha commentato la direttrice della Deutsche Bahn, Evelyn Palla, alla Bild -. Noi tutti condanniamo nel modo più fermo il terribile eccesso di violenza che ha portato alla morte del collega, in una circostanza del tutto assurda. Tutti dobbiamo chiederci: perché si arriva sempre di nuovo a questa escalation di violenza? Noi, la politica, la società dobbiamo dare una risposta. Oggi è un giorno nero per tutti i dipendenti della Deutsche Bahn», ha concluso, esprimendo le condoglianze alla famiglia della vittima.