Tecnologia

Google lancia Bard, il suo servizio di intelligenza artificiale

Sarà disponibile per test a «collaudatori fidati prima di renderlo più ampiamente disponibile al pubblico nelle prossime settimane»
© CdT/ Chiara Zocchetti
Ats
06.02.2023 23:38

Google lancia Bard, il suo servizio di intelligenza artificiale rivale di ChatGPT. Secondo quanto riportano i media americani, sarà disponibile inizialmente per test da parte di collaudatori di fiducia per poi sbarcare con il grande pubblico «nelle prossime settimane».

«Due anni fa abbiamo lanciato LADMA. Abbiamo lavorato su una versione sperimentale per un servizio colloquiale di intelligenza artificiale, basato su LADMA, che abbiamo chiamato Bard. E oggi ci spingiamo un altro passo in avanti» rendendo Bard disponibile per test a «collaudatori fidati prima di renderlo più ampiamente disponibile al pubblico nelle prossime settimane», afferma il CEO di Google Sundar Pichai.

«Uniremo i feedback esterni con i nostri test interni per assicurarci che le risposte di Bard siano di qualità, sicure e fondate sul mondo reale», aggiunge Pichai sottolineando che la fase di test aiuterà Google «a continuare a imparare e migliorare la qualità e la velocità di Bard».