Incidente

Grigioni, muore mentre cerca una pecora nella stalla

Un 78.enne è deceduto ieri a Vrin dopo essere caduto in una fenditura tra una parete e una catasta di balle di fieno e di paglia, mentre tentava di recuperare l'animale
© Polizia cantonale Grigioni
Ats
01.12.2022 20:58

Un uomo di 78 anni è morto ieri a Vrin (GR) dopo essere caduto in una fenditura tra una parete e una catasta di balle di fieno e di paglia, mentre tentava di recuperare una pecora in una stalla. I soccorritori hanno potuto recuperare l'anziano solo a morte avvenuta.

Nella nota odierna della Polizia cantonale dei Grigioni, si legge che secondo i primi accertamenti il 78.enne si trovava da solo in una stalla per accudire le pecore di un amico agricoltore. Durante un controllo, si è accorto della mancanza di un animale.

Dopo aver trovato l'ovino in una fessura tra un muro e le balle di paglia e fieno accatastate, l'anziano è caduto a sua volta a testa in giù nello spazio dov'era già finita la pecora.

Verso le 22.30 il malcapitato è stato ritrovato da un conoscente, mentre il medico accorso ha potuto constatarne soltanto il decesso. La polizia sta ora chiarendo l'esatta causa della morte.

In questo articolo: