Giubiasco-Carena

«Ho i miei sospetti su chi ha piazzato i chiodi»

L’organizzatrice ha sporto denuncia contro ignoti per i chiodi trovati sul percorso della gara che si è tenuta dal 19 al 21 maggio scorsi: «Vorrei che l'autore si pentisse e si rendesse conto di quello che ha fatto, l’anno prossimo prenderemo tutte le precauzioni necessarie affinché il percorso sia sicuro ed eventuali tentativi di sabotaggio vengano individuati»
Davide Rotondo
Davide Rotondo
26.05.2023 15:14

L’organizzatrice della Giubiasco-Carena, Chiara Ghisletta-Spini, ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti per i chiodi trovati sul percorso della gara ciclistica che si è tenuta dal 19 al 21 maggio scorsi. Ma non è tutto perché «la Polizia sta indagando e nel frattempo sono emersi altri atti gravissimi come per esempio sul percorso MTB 392, dove è stato trovato filo spinato e massi posizionati appositamente per disturbare il percorso delle MTB», aggiunge in un video pubblicato sui social e in una email diretta ai ciclisti che hanno partecipato all’evento. Ricordiamo che almeno otto di loro hanno forato ancora prima di iniziare la competizione a causa di questi chiodi. «Questi gesti vanno condannati e fermati perché qualcuno poteva farsi veramente male». Altri chiodi invece sono stati trovati nei copertoni di automobili.

«Ho i miei sospetti sull'autore»

L’organizzatrice chiede a chi avesse avuto altri disguidi, forature o qualsiasi altra informazione utile alle indagini di contattarla entro il 1. giugno. «Le persone che hanno bucato prima e durante la gara senza poterla portare a termine, avranno in omaggio l’iscrizione per l’anno prossimo. Con le informazioni che arriveranno si potranno anche calcolare i danni che ha provocato questa persona e se si dovesse trovare il colpevole verrete risarciti». A proposito dei responsabili, Chiara Ghisletta-Spini ha i suoi sospetti: «Vorrei che si pentisse e si rendesse conto di quello che ha fatto. L’anno prossimo prenderemo tutte le precauzioni necessarie affinché il percorso sia sicuro ed eventuali tentativi di sabotaggio vengano individuati». Info su: www.fitformevent.ch/giubiasco-carena.