Trasporti

Iberia cancella i voli per il Venezuela dopo l’allerta sulla sicurezza aerea

La compagnia spagnola segue altre aerolinee e sospende le operazioni verso Caracas dopo l’avvertimento della Faa su «attività militari intensificate» nello spazio aereo venezuelano
AP Photo/Armando Franca
Ats
22.11.2025 21:11

Iberia ha deciso oggi di cancellare i suoi voli commerciali per il Venezuela e continuerà a valutare la situazione nel Paese per determinare quando riprendere le operazioni. Lo scrive l'agenzia spagnola Efe, precisando che Il primo volo programmato era previsto per lunedì prossimo.

Iberia ha preso questa decisione in linea con altre compagnie aeree, che stanno anch'esse cancellando i loro voli per il Venezuela a causa della situazione nel Paese, hanno riferito fonti della compagnia.

La cancellazione di questi voli arriva dopo che ieri l'autorità di regolamentazione dell'aviazione statunitense (Faa) ha emesso un avvertimento per gli aerei civili nello spazio aereo venezuelano, citando pericoli legati ad «intensificate attività militari», nel contesto di un massiccio rafforzamento delle forze americane nella regione.