Il Carnevale Biaschese si farà
Ora è ufficiale: il Carnevale di Biasca si svolgerà come tradizione vuole! Grazie alla collaborazione con i nuovi proprietari del Salone Olimpia, la Società Carnevale Biaschese è riuscita a superare le recenti sfide logistiche. Questo importante accordo permette di tornare nella storica sede del Carnevale, un simbolo di convivialità e festa per tutta la comunità.
Le celebri tombole, protagoniste delle passate edizioni, torneranno a breve, offrendo un'eccellente opportunità di socializzazione e divertimento per tutti. La Società Carnevale Biaschese è orgogliosa di comunicare che l’edizione 2025 prevista dal 5 all’8 marzo, seguirà il consueto programma, con tre cortei: il corteo notturno del mercoledì, quello delle scuole giovedì e il grande corteo mascherato di sabato. Non mancheranno le delizie gastronomiche preparate dai cuochi del Carnevale, come Polenta e asino, il Pranzo degli Anziani e il classico risotto del sabato nella nuova Osteria Taitü. Verrà come sempre pubblicato anche il nostro giornalino satirico «Ra Froda».
Inoltre, da non perdere è l'evento «Vollmondfondue», che si svolgerà domenica 15 dicembre presso gli esercizi pubblici di Biasca e dintorni. Sarà un'occasione unica per gustare l’ottima miscela di formaggi del Caseificio del Gottardo e celebrare insieme in un’atmosfera di festa.