Eventi

Il Circo Knie prepara la tournée del 2024: «Agno? La prevendita è già partita bene»

La famiglia si dice soddisfatta dei numeri registrati nel 2023 e guarda con fiducia ai prossimi impegni
© Chiara Zocchetti
Red. Online
08.01.2024 08:42

Dopo una fantastica stagione 2023, il Circo Knie torna nel suo quartiere invernale per preparare il tour 2024. Si prospetta uno spettacolo completamente nuovo con fantastici effetti speciali, esibizioni di cavalli con Ivan, Chanel e Maycol Knie junior e artisti internazionali. In questo senso, fa sapere la compagnia, la prima si terrà il prossimo 15 marzo a Rapperswil. I biglietti sono già disponibili.

Felice e grata, ma anche malinconica, nell'attesa di tornare a calcare il palcoscenico la famiglia Knie ripensa al tour 2023, terminato la settimana scorsa a Lucerna. «È sempre triste quando gli artisti ci lasciano e partono per le loro destinazioni, soprattutto per i bambini» afferma Géraldine Knie. «Ma siamo grati per i tantissimi momenti meravigliosi che abbiamo potuto vivere insieme al pubblico. Un ringraziamento speciale va a tutti gli artisti e a Chistirrin il clown. Con le loro performance, tutti hanno contribuito a rendere lo spettacolo 2023 un grande successo e a regalare fantastiche risate. Anche l'ottava generazione con Ivan, Chanel e Maycol junior merita un grande ringraziamento. Con le loro esibizioni equestri, hanno regalato momenti magici in pista». Géraldine Knie è felice: «Grazie alla fedeltà del nostro pubblico, il Circo Knie può continuare a svilupparsi anno dopo anno. Dal profondo del nostro cuore, diciamo quindi GRAZIE per la vostra fiducia».

Partecipazione al Longines CHI Classics di Basilea

Detto del tour 2024, la famiglia Knie offrirà una sorta di antipasto fra pochi giorni esibendosi al Longines CHI Classics di Basilea dall'11 al 14 gennaio con i famosi cavalli di Ivan, Chanel e Maycol junior e una parte del gruppo di artisti. «Siamo felici e onorati di far parte di questo evento» spiega Ivan Knie, che rappresenta l'ottava generazione della famiglia. Insieme ai suoi fratelli, presenterà elementi della stagione dell'anno scorso e alcune sorprese.

Il Circo Knie torna ad Agno

Lo Chapiteau del Circo Knie sarà nuovamente installato a Rapperswil verso la metà di febbraio per iniziare le prove della nuova stagione. Non si può ancora dire molto, ma Géraldine Knie e Maycol Errani promettono ancora una volta numerosi effetti di spettacolo innovativi e un mix vario di acrobazie a terra e in aria con artisti internazionali e rinomati. L'ottava generazione della famiglia Knie sta inoltre preparando da tempo i nuovi spettacoli con i cavalli e i pony del Circo Knie, così che tutto sia pronto per la prima del 15 marzo 2024. Il Circo Knie girerà poi tutta la Svizzera con il suo programma. Dopo il grande successo dell'anno scorso, il Circo Knie farà nuovamente visita ad Agno, in Ticino, dal 30 novembre all'8 dicembre 2024. «Le prevendite sono già partite bene», afferma soddisfatta Doris Knie.

I biglietti sono disponibili su www.knie.ch, presso Ticketcorner o presso tutti i punti di prevendita autorizzati.