In Indonesia un pitone ha mangiato un uomo

L'incidente sull'isola di Sulawesi, la vittima è un 25.enne del posto - La testimonianza in un filmato, che si crede autentico
Un momento del video.
Red. Online
30.03.2017 12:07

SULAWESI - Un pitone reticolato ha ingoiato un uomo sull'isola di Sulawesi, in Indonesia. Lo testimonia un video di sei minuti che mostra diverse persone che aprono il serpente con dei machete e rivelano il cadavere di un 25.enne scomparso domenica scorsa mentre lavorava in una coltivazione di palme da olio.

L'idea che un serpente potesse inghiottire un uomo era considerata alla stregua di leggenda metropolitana e i rari casi riportati negli ultimi anni era stati o "sbufalati" o mai provati al di fuori di ogni dubbio. Il consenso è che il video dell'incidente in Indonesia sia autentico.

Le probabilità di essere uccisi e ingoiati da un serpente sono "minori a quelle di essere colpiti da un fulmine mentre si scopre di aver vinto la lotteria", aveva detto in passato la professoressa di scienze biologiche della California Polytechnic State University e funzionaria della non-profit Society for the Study of Amphibians and Reptiles Emily Taylor.

Non è chiaro come la vittima sia stata sorpresa dal serpente. Il video del rilevamento del corpo può essere visionato qui (le immagini possono causare turbamento).

In questo articolo: