La polemica

Jordan dice no alla relazione del figlio con l'ex moglie di Pippen

Intercettato dai paparazzi domenica a Parigi, l'ex stella dei Chicago Bulls a precisa domanda ha fatto capire di non approvare l'unione fra Marcus Jordan e Larsa Pippen, ufficializzata lo scorso gennaio
© AP
Red. Online
04.07.2023 22:15

Che fra Michael Jordan e Scottie Pippen i rapporti siano quantomeno tesi è risaputo. Le cose, invero, sono precipitate dopo l’uscita del documentario targato Netflix ed ESPN, The Last Dance, dedicato all’epoca d’oro dei Chicago Bulls e, in particolare, alla stagione 1997-98.

I due, però, potrebbero fare fronte comune su una particolare, anzi particolarissima vicenda: il figlio di Jordan, Marcus, da tempo ha una relazione con l’ex moglie dell’ex compagno di squadra (ed ex amico, verrebbe da dire), Larsa Pippen. E la cosa, al vecchio Michael, non è andata giù. Come difficilmente, del resto, è stata digerita da Pippen considerando i suoi silenzi negli ultimi mesi al riguardo. 

Le parole di Michael a Parigi

Sia quel che sia, domenica la leggenda della NBA è stata intercettata all’uscita del ristorante Matignon, a Parigi, con un paparazzo che gli ha posto la fatidica domanda: che ne pensi della relazione fra Marcus, 32 anni, e Larsa, 48? L’uomo che, a suo tempo, vinse 6 titoli assieme all’ex marito di Larsa è scoppiato a ridere mentre saliva a bordo di un SUV con Yvette Prieto, sua moglie da dieci anni. Quindi, alla domanda se approvasse o meno l’unione ha detto chiaramente no. 

Una reazione, quella di Jordan, che di fatto smentisce quanto aveva affermato Larsa a marzo, durante un’apparizione televisiva. L’ex moglie di Pippen aveva spiegato di essersi frequentata «recentemente» con Michael Jordan e la sua ex moglie, Juanita Vanoy, la madre di Marcus. E che tutti, citiamo testualmente, erano in «un ottimo posto». Ovvero, l’idea che Larsa e Marcus avessero una relazione non era vista come un problema, né tantomeno un fastidio. «Ma non voglio davvero parlare di loro» aveva aggiunto Larsa riguardo ai genitori di Marcus. «Sento che non riguarda i miei genitori o i suoi genitori. Sono tutti felici. Tutta la nostra famiglia sta bene». E ancora: «Sento che riguarda di più dove sono io, dove è Marcus. Sento che siamo in un ottimo posto. Ci motiviamo a vicenda. Siamo davvero felici di stare insieme. E sento che questa è la cosa più importante». Quando le è stato chiesto se sentisse di avere la benedizione di Jordan e Vanoy per frequentare il loro figlio, Larsa aveva risposto affermativamente: «Abbiamo trascorso le festività insieme ed è bello».

Le parole di Pippen contro Jordan

In America si è parlato tanto della relazione fra il figlio di Michael Jordan e l'ex moglie di Scottie Pippen, ufficializzata lo scorso gennaio, quanto dell'eventuale reazione di papà Jordan. Anche, se non soprattutto, in virtù dei citati rapporti fra i due ex giocatori dei Bulls.

La relazione tra Jordan e Pippen, dicevamo, si è deteriorata dopo l’uscita di The Last Dance nell’aprile 2020. Pippen, nello specifico, era stato critico riguardo al modo in cui veniva dipinto nel documentario di Netflix-ESPN, incentrato sulla dinastia dei Chicago Bulls. Ma Pippen aveva pure lanciato qualche frecciatina a Jordan nella sua autobiografia Unguarded, pubblicata nel novembre 2021.

Il podcast e Larsa

Il mese scorso, Larsa e Marcus avevano invece lanciato il loro podcast congiunto, Separation Anxiety, impostato sulla loro relazione, sul loro passato e sulle critiche riguardo alla differenza di età. In un episodio recente, Larsa aveva ammesso di aver mantenuto la loro frequentazione segreta nelle prime fasi e che aveva salvato Marcus nel telefono con un nome falso.

Larsa e Marcus si erano conosciuti per la prima volta quattro anni fa a una festa a Los Angeles, dove vennero presentati da un amico comune.

Il divorzio di Larsa da Pippen, 57 anni, era stato finalizzato nel dicembre 2021, circa tre anni dopo che aveva presentato la richiesta di divorzio. Inizialmente, i Pippen si erano separati nel 2016, ma si erano riappacificati poco dopo. Gli ex coniugi si erano sposati nel 1997 e dalla loro unione sono nati quattro figli: Scotty Jr., 22 anni, Preston, 21 anni, Justin, 18 anni, e Sophia, 14 anni.