Regno Unito

Kate lancia sui social una serie di video dedicati alla natura

La moglie dell'erede al trono William, passata attraverso la diagnosi di cancro dell'anno scorso e al periodo molto difficile di chemioterapia e ripresa conclusosi con la remissione dalla malattia che le ha permesso il ritorno a un'attività pubblica via via più intensa, ha inaugurato la sua nuova attività online con un filmato sulla primavera
© Aaron Chown, Pool Photo via AP
Ats
13.05.2025 15:47

Kate ha pubblicato sui profili social dei principi di Galles il primo di una serie di video dedicati alla natura, da lei stessa definita «il suo rifugio» durante la malattia.

La moglie dell'erede al trono William, passata attraverso la diagnosi di cancro dell'anno scorso e al periodo molto difficile di chemioterapia e ripresa conclusosi con la remissione dalla malattia che le ha permesso il ritorno a un'attività pubblica via via più intensa, ha inaugurato la sua nuova attività online con un filmato sulla primavera: si sente la sua voce fuori campo oltre a una musica di sottofondo e si vedono le immagini di alcuni paesaggi intervallate a quelle di lei e William felici.

«La capacità della natura di ispirarci, nutrirci, aiutarci a guarire e crescere è infinita ed è riconosciuta da generazioni», dice Kate nel video della serie intitolata 'Madre Natura', girato in parte durante il viaggio dei principi sull'isola scozzese di Mull a fine aprile per il loro 14. anniversario di matrimonio.

E ancora: «La primavera è una stagione di rinascita, speranza e nuovi inizi. Dopo i giorni bui dell'inverno, il mondo esterno si risveglia lentamente, portando nuova vita», sottolinea la principessa. Si tratta dell'ennesimo omaggio di Kate alla natura, arrivato dopo che la settimana scorsa la Royal Horticultural Society, storica istituzione di orticultura nel Regno Unito, le aveva dato il nome di una rosa per celebrare il suo coraggio mostrato nel corso della malattia.