Regno Unito

Kate Middleton si scusa per la foto modificata: «Ogni tanto faccio esperimenti»

La principessa in un post prova a spegnere dubbi e polemiche: «Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla fotografia di famiglia condivisa ieri»
© X (Kensington Royal)
Red. Online
11.03.2024 12:10

«Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell'editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice festa della mamma. C». È la principessa Kate Middleton a scrivere (pare) di suo pugno, sui social, questo post, nella speranza di spegnere dubbi e polemiche sulla foto di famiglia diffusa ieri.

Domenica 10 marzo l’account Instagram ufficiale del Principe e della Principessa del Galles aveva pubblicato la foto di Kate Middleton insieme ai figli George, Charlotte e Louis, la prima dopo l’operazione all’addome dello scorso gennaio. Nel corso della serata, però, c’è chi ha notato un problema. Le agenzie fotografiche – come Reuters e AP – hanno deciso di rimuoverla dai propri archivi in quanto «manipolata». L'AFP ha annunciato il ritiro della foto.

Intanto, cresce la pressione dei media su Kensington Palace, residenza ufficiale dell'erede al trono britannico William. Quella della foto modificata è già considerata una vera debacle per la macchina di pr dei principi di Galles, alla prese con l'effetto boomerang di «un'operazione concepita per rassicurare l'opinione pubblica e diradare i dubbi – oltre che le ipotesi complottistiche più inverosimili circolate sul web – che il riserbo strettissimo osservato durante la lunga convalescenza della principessa ha finora alimentato».

La BBC e l'agenzia nazionale Pa avevano subito sollecitato chiarimenti dal Palazzo.

William è intanto atteso oggi al fianco della regina Camilla alle cerimonie del Commonwealth Day. Appuntamento a cui dovranno rappresentare re Carlo, assente come previsto avendo eliminato gli impegni ufficiali esterni per la durata della terapia oncologica cui è sottoposto dopo la recente diagnosi di cancro.

In questo articolo:
Correlati