Città

La Città di Lugano apre un canale WhatsApp

Fornirà principalmente notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città dirette alla popolazione e alle imprese
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
13.05.2024 11:49

La Città di Lugano annuncia che da oggi è disponibile un canale WhatsApp ufficiale dell’Amministrazione comunale. Il canale WhatsApp di Lugano fornirà principalmente notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città dirette alla popolazione e alle imprese.

I canali WhatsApp sono stati lanciati lo scorso anno e si sono rapidamente diffusi su scala globale, grazie anche alla grandissima popolarità dell’applicazione di messaggistica del gruppo Meta, che viene usata quotidianamente da miliardi di persone nel mondo. Questa nuova funzionalità di WhatsApp consente di ricevere sui propri dispositivi, principalmente smartphone e tablet, ma anche wearable e personal computer, degli aggiornamenti in tempo reale, iscrivendosi ai canali di proprio interesse.

È possibile iscriversi al canale WhatsApp della Città digitando o incollando nella barra degli indirizzi del browser web del dispositivo il link www.lugano.ch/whatsapp e premendo successivamente su “Mostra canale” (nella pagina web visualizzata nel browser) e poi su “Iscriviti” (all’interno di WhatsApp). Inoltre per ricevere le notifiche è indispensabile premere sulla campanellina che permette di attivare o disattivare tale funzionalità per ogni singolo canale. Una volta iscritti sarà possibile condividere facilmente i contenuti pubblicati dalla Città anche con i propri contatti, contribuendo così a diffondere informazioni importanti per la comunità.

In questo articolo: