Usa

«La comunità è stanca», così il sindaco di Minneapolis chiede l'intervento della Guardia Nazionale

Jacob Frey ha chiesto assistenza alla Guardia Nazionale per supportare gli agenti del dipartimento di polizia di Minneapolis.
Ats
25.01.2026 09:23

Il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, ha annunciato di aver formalmente richiesto assistenza alla Guardia Nazionale per supportare gli agenti del dipartimento di polizia di Minneapolis.

Il primo cittadino ha affermato che la comunità è stanca e che è necessario un ulteriore supporto. Ha poi aggiunto di capire che la gente è arrabbiata e sta vivendo un trauma. «Questo va avanti ormai da settimane», ha detto, aggiungendo che solo «la nostra città ne soffrirà se ci saranno danni o distruzioni».

In precedenza Frey aveva chiesto «quanti altri residenti, quanti altri americani devono morire o rimanere gravemente feriti perché questa operazione finisca? Quante altre vite devono essere perse prima che questa amministrazione si renda conto che una narrazione politica e di parte non è più importante dei valori americani? Quante volte i leader locali e nazionali devono implorarti, Donald Trump, di porre fine a questa operazione e riconoscere che questo non sta creando sicurezza nella nostra città?».

In questo articolo: