Calcio

La difesa tradisce nuovamente, davanti ci prova solo Bottani

Le pagelle di Nicola Martinetti del preliminare di Conference League tra il Lugano e gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva
© KEYSTONE/Ti-Press/Davide Agosta
Nicola Martinetti
04.08.2022 23:16

Saipi 4 Non ha colpe sulle due reti incassate, mentre in un paio di occasioni ci mette una pezza per evitare che il passivo diventi più pesante.

Arigoni 3 Il ritardo a livello di condizione fisica lo rende un bersaglio semplice da attaccare. Non a caso ha delle responsabilità su entrambi i gol.

Daprelà 3 Se preso in velocità va in netta difficoltà. E infatti all’85’ Hatuel lo salta agilmente prima di dare il la all’azione che vale il raddoppio.

Ziegler 3,5 Si prende più di un rischio sia in copertura sia in fase di costruzione. Sul 2-0 è inoltre troppo leggero nel marcare Micha.

Valenzuela 3 Viene sovrastato da Yosefi sul gol che apre le marcature, e in generale accumula errori nelle letture difensive e nei passaggi.

Doumbia 3,5 Migliora nel secondo tempo, ma non basta per salvare la sua prestazione. Rispetto al solito risulta lento e macchinoso.

Sabbatini 3,5 Nemmeno il capitano riesce a scuotere la squadra, mettendoci del suo con più di un appoggio sbagliato in fase di costruzione.

Haile-Selassie 3 Sbatte contro i muscoli della difesa israeliana senza mai riuscire ad azzeccare il dribbling sull’avversario di turno.

Bottani 4,5 È l’unico che sembra provarci veramente, predicando però nel desolante deserto di uno spento attacco bianconero. Si spende inoltre molto anche in fase difensiva.

Mahou 3,5 La sua è una prestazione alla «vorrei ma non posso». Si vede che ha piede e spunti, ma gli manca la gamba per fare male.

Celar 3 Tocca pochissimi palloni, perdendoli nella maggior parte dei casi. I compagni non lo aiutano, ma questa volta ci mette anche del suo.

Belhadj 4 Entra con il piglio giusto iniettando grinta e fisicità nella manovra bianconera.

Amoura 3,5 Non è al 100% ma Croci-Torti lo getta presto nella mischia, senza venir ripagato.

Babic s.v.

Croci-Torti 3,5 Sbaglia tattica e la squadra risulta slegata tra i reparti e fragile in difesa. Cambia in corsa, ma non basta per rientrare.