Svizzera

La Manor ha un nuovo CEO

Roland Armbruster avrà il compito di «rafforzare ulteriormente la differenziazione e l'attrattiva in Svizzera»
© Manor
Red. Online
25.01.2023 09:52

A partire dal 1. febbraio 2023 ci sarà un cambiamento ai vertici di Manor: Roland Armbruster sarà il nuovo CEO. Succede a Jérôme Gilg, che lascia l'azienda dopo una carriera ventennale nel Gruppo Maus Frères, tra cui quattro anni come CEO di Manor.

Roland Armbruster è stato recentemente CEO del Gruppo Coin e vanta oltre 20 anni di profonda esperienza nel settore del commercio al dettaglio. In varie funzioni manageriali, tra cui CEO, COO, responsabile della strategia e responsabile dello sviluppo commerciale, la sua carriera professionale ha incluso i gruppi leader dei grandi magazzini KaDeWe, Karstadt, De Bijenkorf e Breuninger.

Manor, in un comunicato, scrive che Roland Armbruster avrà il compito di «rafforzare ulteriormente la differenziazione e l'attrattiva in Svizzera. Oltre allo sviluppo della gamma di prodotti, tra le sue priorità ci saranno anche l'espansione della digitalizzazione e la semplificazione dei processi e dei metodi di lavoro. Con l'obiettivo di creare maggiore agilità e migliorare ulteriormente il servizio per i clienti». Thierry Guibert, CEO del Gruppo Maus Frères, ha dichiarato: «Roland Armbruster apporterà le sue conoscenze del settore e la sua esperienza internazionale per guidare ulteriormente il dinamismo e la trasformazione di Manor, un'azienda che ha più di 100 anni e che occupa un posto molto speciale nel nostro Gruppo e nel panorama della distribuzione svizzera».