Social

La «spunta blu» su Twitter costerà 8 dollari al mese

La precisazione di Musk segue le polemiche seguite alle indiscrezioni su un possibile costo del servizio premium di 19,99 dollari al mese contro i 4,99 attuali
© Twitter (Elon Musk)
Red. Online
01.11.2022 19:57

Indiscrezione. Discussione (online). Decisione. Con Elon Musk il passo è breve. The Verge, ieri, avanzava l'ipotesi che la «spunta blu» diventasse a pagamento. «Pare che il miliardario sia studiando la possibilità di far passare il costo della versione premium della piattaforma - Twitter Blue - dagli attuali 4,99 dollari al mese, a 19,99 dollari». La nuova versione di Twitter Blue includerebbe anche la verifica dell’account. Ma il web non perdona e la discussione si è accesa. Tra chi ha avanzato delle critiche, anche Stephen King, che ha minacciato di lasciare la piattaforma nel caso in cui fosse imposto il pagamento di 20 dollari al mese per un account certificato. Il patron di Tesla, attualmente l'uomo più ricco al mondo, ha risposto: «Dobbiamo in qualche modo pagare le bollette! Twitter non può fare interamente affidamento alla pubblicità. Che dite di 8 dollari?».

Detto, fatto. Twitter Blue, il servizio a pagamento della società che cinguetta, costerà 8 dollari al mese. Lo twitta Elon Musk, sottolineando che gli abbonati avranno, fra l'altro, la possibilità di postare video e audio lunghi. 

Correlati