Losanna, i treni sono tornati a circolare

Il traffico ferroviario alla stazione di Losanna è rimasto completamente sospeso quest'oggi per circa due ore e mezza. La causa è stata un'interruzione di corrente dovuta a un guasto all'infrastruttura. «Un treno IC1 ha strappato per alcuni metri una linea di contatto all'arrivo in stazione», hanno spiegato in una nota le FFS, aggiungendo che ciò ha imposto uno stop totale dei convogli. Il fatto è avvenuto intorno alle 13.00 e la circolazione è ripresa parzialmente verso le 15.30.
Lavori di riparazione
I lavori di riparazione hanno infatti permesso di ristabilire la corrente, scrivono le FFS. Ritardi e soppressioni sono comunque da mettere in preventivo fino in serata. Durante il disagio, i treni a lunga percorrenza tra Ginevra e Losanna e tra Bienne (BE) e Losanna hanno terminato la loro corsa a Renens (VD), mentre quelli provenienti da Berna a Palézieux (VD) e Friburgo. Anche il traffico regionale ha subito cancellazioni.