Francia

Malore in scena a Parigi per l'attore Pierre Arditi

La rappresentazione è stata interrotta, immediatamente è stato fatto calare il sipario e gli spettatori sono stati invitati a lasciare la sala
© Shutterstock
Ats
28.09.2023 09:09

Il celebre attore francese, Pierre Arditi, 78 anni, ha avuto un malore ieri sera mentre si trovava in scena al teatro Edouard VII, nel cuore di Parigi. I fatti, riferisce l'entourage dell'attore citato dai media francesi, si sono verificati circa venti minuti dopo l'inizio della rappresentazione Lapin, spettacolo in duo con Muriel Robin.

La rappresentazione è stata interrotta, immediatamente è stato fatto calare il sipario e gli spettatori sono stati invitati a lasciare la sala nel cuore di Parigi. Nessuna indicazione è stata fornita sullo stato di salute dell'attore.

Secondo l'emittente BFMTV, Arditi sarebbe stato ricoverato d'urgenza per un sospetto ictus, all'ospedale Lariboisière, nel quindicesimo arrondissement di Parigi. Nato il 1. dicembre 1944 a Parigi, Arditi è una figura popolarissima della vita culturale francese. Attore sia di teatro sia di cinema, ha girato con registi come Alain Resnais o Claude Lelouch.

Aggiornamento

Pierre Arditi è fuori pericolo ma dovrà restare al riposo per una settimana. Dopo una serie di esami, l'attore di 78 anni ha lasciato l'ospedale dove era stato ricoverato nella notte ed è tornato a casa, riferiscono all'agenzia France Presse i produttori dello spettacolo che stava interpretando al teatro Edouard VII.

Intervistato questa mattina da Bfmtv, lui stesso ha dichiarato che «non è stato un ictus. Comunque fa paura, non è una sciocchezza, ma insomma, tutto bene, è passata».