Mattinata di passione su strade e autostrade ticinesi

Mattinata di passione per gli automobilisti su strade e autostrade del cantone. Tutta colpa della combinazione letale di pioggia e di un'avaria nella galleria di Grancia, dove è stata chiusa la corsia di destra. Ecco allora che sull'A2 si sono registrati forti disagi al traffico in direzione nord.
All'avaria, segnala Tio, si sarebbe aggiunto anche un incidente. Fuori dal San Salvatore c'erano infatti una Fiat Cinquecento con il parafango anteriore distrutto e un carro attrezzi. Code si segnalavano perciò già a Chiasso e i ritardi hanno raggiunto l'ora rispetto ai normali tempi di percorrenza.
Osservando in queste ore le webcam sulle autostrade si nota che la circolazione è ancora difficoltosa sull'autostrada A2 all'altezza di Manno, Mendrisio e Maroggia.
Il traffico era inoltre bloccato per i veicoli pesantisi tra Chiasso-Centro e Chiasso-Dogana commerciale segnalava sempre il TCS.
I rallentamenti in autostrada, va da sé, hanno fatto si che molti optassero per viaggiare sulle strade cantonali. Il risultato? Anche lì si sono generati rallentamenti e colonne. Particolarmente difficoltosa la circolazione a Lugano dove un lettore ci ha segnalato problemi alla viabilità nella zona di Besso.