Ticino

Medici e bambini insieme per curare i peluche al Teddy Bear Hospital

Un reparto decisamente particolare quello alla Clinica Sant'Anna, per conoscere e sconfiggere la paura degli ospedali - VIDEO
© CdT
Mattia Sacchi
15.09.2022 18:46

In questi giorni la Clinica Sant'Anna ha aperto un reparto decisamente particolare, fatto apposta per curare i nostri amici peluche. E per un reparto speciale serve un team speciale: proprio per questo la struttura di Sorengo si è riempita di bambini delle scuole elementari e degli asili del Ticino. Ben 400 aspiranti dottori che, assieme ai Dr. Teds, studenti ticinesi di medicina, hanno collaborato per eseguire diagnosi e trattamenti sui pupazzi. 

L'obiettivo del Teddy Bear Hospital, l'evento organizzato dalla Clinica Sant'Anna in collaborazione con l'Associazione Studenti Ticinesi di Medicina e Croce Verde Lugano, è infatti quello di mettere insieme i bambini con i futuri professionisti del settore medico per sensibilizzare e affrontare l'eventuale paura degli ospedali.

Un successo testimoniato dai sorrisi dei bambini e anche dalla totalità dei peluche, che sono stati adeguatamente curati e dimessi dall'ospedale in ottime condizioni di salute!