Europa

Aeroporto di Bruxelles: «Ancora nessuna soluzione» sul cyberattacco

Si apprende intanto, secondo FlightRadar24, ripreso dall'Independent, che all'aeroporto di Heathrow a Londra almeno 145 voli sono stati ritardati e 4 cancellati questa mattina a causa dell'attacco informatico
©RAMON VAN FLYMEN
Ats
20.09.2025 12:35

«Ancora nessuna soluzione» all'attacco informatico. Lo ha appena fatto sapere Ariane Goossens, la portavoce dell'aeroporto di Bruxelles a Sky News.

«Quello che sta succedendo è che uno dei nostri fornitori di servizi esterni, che ci fornisce il sistema per il check-in e l'imbarco dei passeggeri, è stato colpito da un attacco informatico ieri sera. Questo sta avendo un impatto sui processori, sui gate e su altri aeroporti europei».

«Quello che stiamo vedendo - prosegue la portavoce - è che, a partire da questa mattina, non c'è ancora una soluzione. Quindi, in concreto, questo significa che l'imbarco e il check-in dei passeggeri vengono effettuati manualmente. Questo richiede più tempo, ed è il motivo per cui alcuni voli vengono cancellati o ritardati.»

Si apprende intanto, secondo FlightRadar24, ripreso dall'Independent, che all'aeroporto di Heathrow a Londra almeno 145 voli sono stati ritardati e 4 cancellati questa mattina a causa dell'attacco informatico.