Al via la convention democratica di Kamala: ecco il programma

La convention democratica chiude l'era di Joe Biden e apre quella di Kamala Harris. I temi scelti per la quattro giornate, così come gli speaker, mostrano proprio il passaggio di testimone e la voglia dei democratici di guardare al futuro e battere Donald Trump.
Il tema della prima giornata è 'For The People' e il protagonista è Biden, che sarà preceduto dall'ex segretaria di stato Hillary Clinton e dalla First lady Jill Biden. Sul palco salgono anche la deputata star dei democratici Alexandria Ocasio-Cortez e il sindaco di Chicago Brandon Johnson.
La seconda serata è dedicata al tema 'A Bold Vision for America's Future' per tracciare una netta distinzione fra l'ottimismo dei democratici e il pessimismo dei repubblicani. Fra gli ospiti che saliranno sul palco ci sono Barack e Michelle Obama, ma anche il secondo gentleman Doug Emhoff e il governatore dell'Illinois JB Pritzker.
Il protagonista della terza serata è Tim Walz, il vice scelto da Harris. Dedicata al tema 'A Fight for our Freedoms', vede fra i protagonisti l'ex speaker della camera Nancy Pelosi e il segretario dei Trasporti Pete Buttigieg.
L'ultima serata è per Kamala Harris, che accetterà la nomination democratica. Il tema è 'For Our Future'.