L'evento

Alla reunion degli Oasis con la giacca «Lidl by Lidl»

Il marchio tedesco lancia un capo d'abbigliamento per i fan di Liam e Noel Gallagher: sarà in vendita dal 9 luglio e tutto il ricavato andrà in beneficenza
Red. Online
03.07.2025 22:00

Little by little diventa Lidl by Lidl. Sì, in occasione della reunion degli Oasis – che parte, ufficialmente, domani –, il marchio tedesco ha lanciato una giacca in edizione limitata ispirata al celebre singolo della band contenuto nell’album Heathen Chemistry. Un vero e proprio simbolo pensato per i fan che a partire dai prossimi giorni canteranno a squarciagola i più grandi successi di Liam e Noel Gallagher. Da Wonderwall a Don't Look Back in Anger, senza dimenticare Champagne Supernova

«Abbiamo creato qualcosa di unico, divertente e perfetto per i fan dei festival», ha dichiarato Joanna Gomer, direttrice marketing Lidl nel Regno Unito. Il tributo di Lidl, però, non si ferma al nome dato al capo d'abbigliamento: come sottolineano i media internazionali, la giacca «Lidl by Lidl» è un vero e proprio omaggio allo stile allo spirito ribelle che ha reso gli Oasis un'icona globale.

Da un lato, il design della giacca riprende le tonalità del marchio Lidl, con gli inconfondibili colori blu, giallo e rosso. Dall'altro, però, il capo è anche un riferimento alla giacca Berghaus indossata dal frontman Liam Gallagher e diventata virale proprio per la sua somiglianza con il logo del discount tedesco. Si tratta, insomma, di un capo nostalgico ma dal design pop, azzeccatissimo per la reunion più attesa degli ultimi anni. 

Ma c'è di più. La Lidl by Lidl, infatti, non è solo una provocazione britpop. Come detto, è stata realizzata anche e soprattutto per i fan. Motivo per cui, nulla è stato lasciato al caso. La giacca è stata realizzata con tasche refrigeranti per tenere fredde le bevande durante il concerto. Di più, la sua zip può essere utilizzata come apribottiglie. E, per finire, comprende anche un tamburello integrato. 

Il prodotto è stato lanciato nelle vicinanze dell'Etihad Stadium di Manchester  – città d'origine di Liam e Noel – con un murale di nove metri. La giacca, ufficialmente, sarà disponibile dal 9 luglio alle 10:00 (secondo il fuso orario inglese) e sarà venduta a 30 sterline nel Regno Unito e a 35 euro in Irlanda. Il ricavato andrà interamente in beneficienza. Nel Regno Unito sarà devoluto alla NSPCC, in Irlanda al Family Carers Ireland. 

I concerti della reunion degli Oasis, lo ricordiamo, inizieranno domani con una doppia data a Cardiff (4 luglio e 5 luglio). A seguire, sarà il turno di Manchester l’11, il 12, il 16, il 19 e il 20 luglio. Poi, 25, 26, 30 luglio e 2 e 3 agosto si sposteranno a Londra, per poi tornare a Manchester il 6 agosto. L'8, il 9 e il 12 agosto i fratelli Gallagher si esibiranno a Edimburgo e il 16 e il 17 agosto a Dublino. La reunion terminerà il 24 agosto a Toronto, in Canada.