Russia

Attentato a Mosca, «emerse prove di un legame tra i terroristi e l'Ucraina»

Secondo il Comitato investigativo russo, ci sarebbe un collegamento tra gli autori della strage al Crocus City Hall e «i nazionalisti ucraini» - Gli USA: «È pura propaganda, il responsabile è l'ISIS»
©MAXIM SHIPENKOV
Ats
28.03.2024 16:46

Il Comitato investigativo russo ha affermato oggi che dai risultati iniziali dell'inchiesta sulla strage al Crocus City Hall sono emerse «prove» del collegamento tra gli autori dell'attacco e «i nazionalisti ucraini». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

Secondo il comitato gli autori dell'attacco hanno ricevuto «somme significative di denaro e criptovalute dall'Ucraina che sono stati usati per preparare l'attentato».

Una persona è stata fermata con l'accusa di essere coinvolta nel finanziamento dei terroristi con denaro che in provenienza dall'Ucraina.

«Accusare l'Ucraina, gli Usa o chi altro faccia comodo alla narrativa del Cremlino è pura propaganda», ha dal canto suo detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti.

«L'unico responsabile dell'attacco a Mosca è l'Isis» e gli Stati Uniti avevano condiviso con la Russia le informazioni su un possibile attacco, ha ribadito.