Francia
Bayrou alla prova dell'aula: «Il rischio più grande sarebbe stato non correre rischi»
«Sono stato io a volere questo appuntamento e alcuni di voi, la maggior parte, probabilmente i più saggi, hanno pensato che fosse irragionevole»

© KEYSTONE (AP Photo/Christophe Ena)
Il primo ministro francese, François Bayrou, ha preso la parola davanti all'Assemblée Nationale per l'attesa seduta sulla fiducia. Con il sottofondo di un forte brusio e con una marcata raucedine, Bayrou ha esordito: «Ho voluto io questa prova», «il rischio più grande sarebbe stato non correre rischi».
«Sono stato io a volere questo appuntamento e alcuni di voi, la maggior parte, probabilmente i più saggi, hanno pensato che fosse irragionevole, che fosse un rischio troppo grande - ha detto Bayrou. Ora, io penso esattamente il contrario. Il rischio più grande sarebbe stato di non correre rischi, di lasciar continuare le cose senza cambiare nulla».