Mondo
La diretta

Il Cremlino: il percorso verso la fine del conflitto «sarà difficile e lungo»

Primo incontro bilaterale a Vilnius tra Zelensky e la leader dell'opposizione bielorussa in esilio Sviatlana Tsikhanouskaya – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
Il Cremlino: il percorso verso la fine del conflitto «sarà difficile e lungo»
Red. Online
26.01.2026 06:25
08:03
08:03
Mosca: 40 droni ucraini abbattuti stanotte sulle regioni russe

Mosca afferma che le difese aeree hanno abbattuto stanotte 40 droni ucraini sul territorio della Russia, rende noto l'agenzia di stampa Tass citando il Ministero della Difesa russo.

La maggior parte dei velivoli d'attacco senza pilota è stata intercettata sulla regione sudoccidentale di Krasnodar, viene specificato.

06:25
06:25
Il punto alle 06.00

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la leader dell'opposizione bielorussa in esilio Sviatlana Tsikhanouskaya hanno tenuto il loro primo incontro bilaterale ieri a Vilnius in Lituania, hanno dichiarato i due leader citati dai media locali. «A nome dei bielorussi ho espresso piena solidarietà al popolo ucraino che lotta per la libertà e profondo rispetto per l'eccezionale leadership di Zelensky, che dà forza agli ucraini e speranza ai bielorussi», ha dichiarato la Tsikhanouskaya dopo l'incontro.

Il percorso verso la fine del conflitto in Ucraina «sarà difficile e lungo», ma su questo versante «la formula per risolvere  la questione territoriale è stata sviluppata durante il vertice russo-americano in Alaska il 15 agosto, e deve essere  applicata  nei negoziati in corso». Così il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov, in un'intervista a Rossiya 1 citata da Ria Novosti.