La Casa Bianca: «Accordi economici con il Qatar per 1,2 bilioni»

Donald Trump ha firmato un accordo con il Qatar per generare uno scambio economico del valore di almeno 1,2 bilioni di dollari. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota precisando che il presidente ha siglato intese per un totale di oltre 243,5 miliardi di dollari, tra cui rientra la vendita di aerei Boeing alla Qatar Airways.
Gli accordi di oggi, sottolinea l'amministrazione, "guideranno l'innovazione e la prosperità per generazioni, rafforzeranno la leadership manifatturiera e tecnologica americana e metteranno l'America sulla strada verso una nuova età dell'oro". Tra gli accordi nel settore della difesa, la Casa Bianca sottolinea in particolare quello tra l'azienda Raytheon e il Qatar da 1 miliardo di dollari per l'acquisizione di sistemi anti-drone.
Al contempo, il colosso del petrolio saudita Aramco riferisce di aver firmato accordi con società americane dal valore di 90 miliardi di dollari. Fra le intese e le partnership siglate ci sono quelle con Amazon e Nvidia. Lo riporta l'agenzia Bloomberg.