Il disastro

Le ricerche del volo MH370 della Malaysia Airlines riprenderanno a fine dicembre

Il Boeing 777 con a bordo 239 persone era sparito dai radar l'8 marzo 2014 mentre era in volo da Kuala Lumpur a Pechino, in uno dei più grandi misteri dell'aviazione
© KEYSTONE (AP Photo/Rob Griffith)
Ats
03.12.2025 09:15

Le ricerche del volo MH370 della Malaysia Airlines riprenderanno a fine dicembre, ha dichiarato oggi il ministero dei trasporti malaysiano a più di un decennio dalla scomparsa dell'aereo.

Il Boeing 777 con a bordo 239 persone era sparito dai radar l'8 marzo 2014 mentre era in volo da Kuala Lumpur a Pechino, in uno dei più grandi misteri dell'aviazione.

Due terzi dei passeggeri erano cinesi; gli altri includevano malaysiani, indonesiani, australiani, indiani, americani, olandesi e francesi. Nonostante la più grande ricerca nella storia dell'aviazione, l'aereo non è stato ancora ritrovato.

Il ministero ha dichiarato in un comunicato che «le ricerche in acque profonde del relitto scomparso riprenderanno il 30 dicembre 2025». La società di esplorazione marittima Ocean Infinity, ha aggiunto, condurrà le ricerche «in un'area mirata ritenuta avere la più alta probabilità di localizzare l'aereo».

In questo articolo: