Earth Hour 2022

L'ora della Terra: luci spente per il clima e la pace

Promossa dal WWF, l'iniziativa «Earth Hour 2022» prevedere di spegnere le luci per un'ora questa sera, dalle 20.30 – Quest'anno il gesto simbolo è anche per la pace e non solo per il clima
© Shutterstock
Ats
26.03.2022 16:22

Luci spente per un'ora oggi, dalle 20.30, in tutto il mondo per partecipare alla mobilitazione globale «Earth Hour 2022», promossa dal WWF. L'«Ora della terra», arrivata alla 14/a edizione, attraverso il gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora «unisce cittadini, istituzioni e imprese in un momento di raccoglimento globale per la pace, la protezione del clima e per il nostro Pianeta», ricorda la ONG. La partecipazione come sempre comincia dalle città a est del mondo.

«In un momento in cui i conflitti diventano una minaccia al futuro di tutti, una grande azione globale in grado coinvolgere persone in tutti i paesi del mondo è, in sé, un messaggio di pace e solidarietà - rileva il WWF - perché solo insieme possiamo far sentire la nostra voce e chiedere un futuro più sicuro, giusto e sostenibile per tutti».

Quella di quest'anno, «in segno di rispetto e solidarietà per le persone che soffrono a causa del conflitto in Ucraina, sarà un'edizione particolarmente sobria - spiega l'associazione ambientalista.