La tragedia

Marmolada: trovati altri resti dei dispersi

La scoperta è avvenuta in giornata grazie alle operazioni di ricognizione effettuate con i droni — Identificato il ferito senza nome
©ANDREA SOLERO
Ats
05.07.2022 14:19

Durante le ricognizioni svolte in mattinata con i droni lungo la via normale della Marmolada sono stati trovati resti di dispersi e anche effetti personali. Lo ha comunicato il presidente nazionale del soccorso alpino Maurizio Dellantonio.

Identificato il ferito senza nome

Intanto, ha finalmente un nome uno dei feriti nel disastro della Marmolada ricoverato da domenica all'ospedale di Treviso. Secondo quanto ha appreso l'agenzia italiana ANSA, si tratta di un giovane di 30 anni, originario del Trentino, che si trova tuttora in prognosi riservata.

I medici dell'ospedale Ca' Foncello avevano accertato al momento del ricovero un importante edema cerebrale e lesioni agli organi interni. Il giovane, in stato di incoscienza, era stato trovato senza alcun documento.

Intanto, il sindaco di Canazei, Giovanni Bernard, ha emesso un'ordinanza che ordina la chiusura definitiva dell'area della sciagura in cui domenica sono morte sette persone e altre otto sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave. Speranze praticamente nulle per altre 13 persone tuttora disperse.