Mondo
La diretta
Attacchi aerei contro edifici utilizzati per produrre droni nello Yemen - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE

20:23
20:23
La Turchia ha invitato Israele a «cessare i suoi attacchi aerei» sulla Siria
La Turchia ha invitato Israele a «cessare i suoi attacchi aerei» sulla Siria; lo ha affermato il ministero degli Esteri turco.
«In questo periodo delicato per la Siria, la comunità internazionale ha il dovere di contribuire a stabilire sicurezza e stabilità nel Paese. In questo contesto, Israele deve porre fine ai suoi attacchi aerei, che stanno danneggiando gli sforzi del Paese per l'unità e l'integrità», ha scritto il portavoce del ministero Öncü Keçeli in una dichiarazione.
17:49
17:49
La polizia arresta un sospetto piromane a Gerusalemme Est
La polizia rende noto di aver arrestato un cinquantenne residente nel quartiere Umm Tuba di Gerusalemme Est con l'accusa di aver contribuito ad appiccare gli incendi che divampano nei pressi della Città Santa.
Gli agenti hanno eseguito l'arresto dopo aver ricevuto una segnalazione: una persona stava appiccando il fuoco alla vegetazione nella zona sud di Gerusalemme, ha dichiarato un portavoce. Il sospettato è stato fermato per essere interrogato. La polizia afferma che il sospettato ha tentato di fuggire, ma è stato arrestato dopo un breve inseguimento, addosso aveva un accendino, cotone idrofilo e materiali infiammabili.
17:24
17:24
Hamas ai palestinesi: «Bruciate tutto ciò che potete, boschi, foreste e case dei coloni»
Hamas ha pubblicato su Telegram un messaggio che incoraggia i palestinesi a «bruciare tutto ciò che possono: boschi, foreste e case dei coloni».
«I giovani della Cisgiordania, di Gerusalemme e quelli di Israele hanno dato fuoco alle loro auto... Gaza attende la vendetta dei liberi», ha scritto Hamas.
In precedenza, in un post su Telegram, Jenin News Network ha invitato i palestinesi a «bruciare i boschi vicino agli insediamenti».
Da questa mattina sono in corso incendi giganteschi sulle colline di Gerusalemme che hanno provocato la dichiarazione di 'emergenza nazionale'.
15:26
15:26
Sale a 22 morti il bilancio degli scontri vicino Damasco
Sale a 22 uccisi il bilancio degli scontri vicino Damasco tra miliziani sunniti e loro rivali drusi. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui ai 6 miliziani drusi uccisi negli scontri a Sehnaya si aggiungono ora 16 sunniti filo-governativi.
L'uccisione di 16 uomini armati filo-governativi è confermato anche dal ministero degli interni di Damasco. Tra questi 16, almeno uno è stato ucciso in un raid aereo israeliano, ha riferito lo stesso ministero.
06:16
06:16
Il punto alle 6
Il Regno Unito ha dichiarato oggi di aver effettuato attacchi aerei contro edifici in Yemen utilizzati dai ribelli Houthi per produrre droni, in un'operazione militare congiunta con gli Stati Uniti.
«Le forze britanniche hanno partecipato a un'operazione congiunta con quelle statunitensi contro un obiettivo militare Houthi in Yemen», ha affermato il dicastero di Londra in una nota aggiungendo che l'attacco è avvenuto di notte a circa 25 chilometri a sud della capitale Sanaa.