.

«Ostaggio salvato grazie a informazioni di intelligence accurate»

«Questa mattina, le truppe Shayetet 13, l'unità Yahalom e lo Shin Bet hanno salvato Farhan vivo da un tunnel nel sud di Gaza», ha detto in una conferenza stampa l'IDF
Ats
27.08.2024 15:51

Il portavoce dell'Idf Daniel Hagari ha dichiarato che l'operazione per salvare l'ostaggio Farhan al-Qadi è stata «coraggiosa e complessa» e basata su informazioni di intelligence accurate. «Questa mattina, le truppe Shayetet 13, l'unità Yahalom e lo Shin Bet hanno salvato Farhan vivo da un tunnel nel sud di Gaza», ha detto in una conferenza stampa.

«Le truppe sono arrivate nella zona grazie a informazioni precise», ha detto Hagari che ha spiegato di non poter rivelare altri dettagli sull'operazione per motivi di sicurezza dei rapiti che sono ancora in mano a Hamas.

Secondo Haaretz, Farhan è riuscito a fuggire dai suoi rapitori prima di essere salvato dall'esercito israeliano. I soldati hanno cercato di capire se fosse detenuto con altri ostaggi. Il capo di stato maggiore dell'Idf ha approvato il proseguimento delle operazioni nell'area.