Italia

Pagamenti bancomat e Pos fuori uso: disagi in tutta la Penisola

Da Roma a Milano sono stati riscontrati problemi con i pagamenti elettronici – Al momento, in molti esercizi è possibile pagare solo in contanti
© Shutterstock
Red. Online
15.04.2022 14:04

Forti disagi in tutta Italia per i pagamenti elettronici. È quanto si apprende dalla Repubblica. Il problema, segnalato già questa mattina, comprende disservizi presso tutte le principali banche. Anche su Twitter sono stati molteplici i cinquettii degli utenti dove lamentavano la presenza di problematiche legate al pagamento con bancomat e carte di credito, attraverso gli esercizi commerciali. Stando a quanto ricostruito, i disagi riguarderebbero prevalentemente le operazioni di pagamento con gli strumenti digitali, che obbligano quindi a procedere al pagamento in contanti. Le fonti finanziare ipotizzano che il blocco sia stato causato da un problema tecnico ai servizi autorizzati, che non è in capo ai circuiti. Da Bancomat non si riscontrano però problemi sul ritiro di denaro contante, presso gli sportelli Atm.

Grandi disagi a Roma, ma non solo: anche Ferrara, Palermo, Milano e Napoli lamentano gli stessi problemi della capitale. Fonti interne ad alcune banche, secondo quanto riportato da Repubblica, confermano la presenza di «problemi generalizzati in fase di prelevamento e pagamento».