Il caso

Parla il CEO di Volkswagen: «La situazione è seria, vanno abbassati i costi»

Queste le parole di Oliver Blume, nel corso dell'assemblea aziendale odierna a Wolfsburg
©JULIAN STRATENSCHULTE / POOL
Ats
04.12.2024 12:08

«La situazione attuale è seria: per questo abbiamo bisogno di misure che assicurino il futuro di Volkswagen». Lo ha detto il Ceo di Volkswagen Oliver Blume, secondo una nota, nel corso della assemblea aziendale oggi a Wolfsburg.

La pressione dei competitori cresce, mentre diminuisce la domanda «e a questo si aggiunge: i costi di lavoro in Germania sono diventati troppo alti», ha affermato.

«Siamo interessati tutti a una soluzione», ha aggiunto facendo riferimento allo scontro con Ig Metall e il consiglio di fabbrica, che hanno convocato lo sciopero lunedì scorso e minacciano di continuare la mobilitazione. «Perciò bisogna andare avanti a negoziare, per arrivare a una soluzione sostenibile».

«I nostri prodotti sono buoni, adesso dobbiamo abbassare i costi. Possiamo costruire le migliori auto del mondo, ma questo non conta se non ci guadagniamo più soldi», ha concluso il presidente della direzione.