Mondo
La diretta
Il Cremlino risponde alla proposta del leader francese - Negoziatori ucraini, europei e statunitensi a Miami – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE

09:44
09:44
«Un incontro trilaterale USA, Ucraina, Russia? Per ora non è stato preso in considerazione»
L'ipotesi di mantenere un incontro trilaterale tra rappresentanti di Mosca, Washington e Kiev sul conflitto in Ucraina «non è finora stata discussa seriamente e non è al momento presa in considerazione»: lo ha affermato a giornalisti Yuri Ushakov, consigliere presidenziale russo, citato dalla Tass.
07:49
07:49
Il punto alle 8.00
Il presidente russo Vladimir Putin è «pronto al dialogo» con il suo omologo francese Emmanuel Macron. Lo ha dichiarato nella notte tra sabato e domenica il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, all'agenzia russa Ria Novosti. «Lui (Macron) ha detto di essere pronto a parlare con Putin. È probabilmente molto importante ricordare ciò che il presidente ha detto durante la sua conferenza stampa annuale di venerdì scorso: ha espresso la sua disponibilità a dialogare con Macron», ha spiegato Peskov.
I negoziatori ucraini, europei e americani si trovano questo fine settimana a Miami, in Florida, per i colloqui guidati da Steve Witkoff, inviato speciale di Donald Trump, e Jared Kushner, genero del presidente degli Stati Uniti. Anche l'inviato russo Kirill Dmitriev è a Miami.
