Sisma

Sale a 268 il numero dei morti nel terremoto in Indonesia

Lo comunicano le autorità locali – L'epicentro della scossa di magnitudo 5,6 di lunedì è stato vicino alla città di Cianjur, dove si conta la maggior parte delle vittime
© AP Photo/Tatan Syuflana
Ats
22.11.2022 11:15

Sale a 268 il numero dei morti nel terremoto che ha colpito ieri l'isola di Giava, in Indonesia. Molte delle vittime erano studenti e bambini delle scuole elementari che all'ora del sisma erano ancora in classe, hanno riferito i soccorritori all'agenzia Afp.

I soccorritori hanno cercato i sopravvissuti sepolti sotto le macerie, mentre i parenti hanno iniziato a seppellire i loro cari. Mentre i sacchi dei cadaveri emergevano dagli edifici accartocciati nella provincia più popolosa dell'Indonesia, Giava Occidentale, i soccorsi si sono rivolti ad eventuali sopravvissuti ancora sotto le macerie in aree rese difficili da raggiungere dalla massa di ostacoli scaraventati sulle strade dal terremoto.

L'epicentro della scossa di magnitudo 5,6 di lunedì è stato vicino alla città di Cianjur, dove si conta la maggior parte delle vittime. Centinaia di feriti e decine di persone si teme siano rimaste intrappolate a causa del crollo di edifici e dell'innesco di frane.

Correlati