Francia

Si ribalta un vagone di un trenino turistico in Corsica, ci sono feriti gravi

L'ultimo vagone di un piccolo trenino turistico si è ribaltato sulla Route des Sanguinaires di Ajaccio
© Shutterstock
Red. Online
31.07.2025 15:33

Momenti di paura in Corsica. L'ultimo vagone di un piccolo trenino turistico si è ribaltato a metà giornata sulla Route des Sanguinaires di Ajaccio, causando il ferimento di 12 persone, di cui quattro in condizioni gravi, incluso un bambino. È quanto riferisce la prefettura di Corse-du-Sud citata dall'Agence France Presse.

In totale, precisa il capo di gabinetto del prefetto, Florian Straser, sono «una quarantina le persone» coinvolte nell'incidente avvenuto in piena estate. Tra le vittime, «quattro feriti gravi, ma non in pericolo di morte, e otto feriti lievi», puntualizza la fonte.

Secondo i primi accertamenti, l'ultimo vagone del trenino si è ribaltato mentre il convoglio affrontava una rotonda. Le circostanze esatte dell'incidente devono ancora essere stabilite. Secondo l'AFP, è stata aperta un'inchiesta e il macchinista è stato fermato, poiché «le prime informazioni potrebbero suggerire che la velocità sia stata un fattore determinante», ha affermato il capo di gabinetto del prefetto.

A causa del sinistro, verificatosi su una strada molto trafficata in questo periodo dell'anno, si sono verificati notevoli ingorghi sulla Route des Sanguinaires. La strada è rimasta chiusa per diverse ore.