USA

Strage di Uvalde: la polizia arrivò a scuola in 19 minuti

La scoperta è stata fatta visionando la sequenza temporale contenuta nei documenti dei media locali
© Shutterstock
Ats
21.06.2022 15:34

Diversi agenti della polizia armati di fucili e almeno uno scudo balistico arrivarono sul luogo della sparatoria nella scuola elementare di Uvalde, in Texas, entro 19 minuti, prima di quanto era precedentemente risaputo.

A rivelarlo è la sequenza temporale contenuta nei documenti rivelati dai media locali, che saranno presentati oggi in una udienza pubblica al Senato statale.

Il modo in cui la polizia ha gestito la situazione ha suscitato molte polemiche: gli agenti non hanno affrontato l'uomo armato per più di un'ora, anche se i genitori disperati fuori dalla scuola - dove sono stati uccisi 19 bambini e 2 insegnanti - li esortavano a entrare.

Secondo i media, gli investigatori hanno affermato come le ultime informazioni indichino che gli agenti avevano potenza armata e protezione più che sufficienti per abbattere il killer molto prima di quanto abbiano fatto. Stando a filmati dall'interno della scuola, il killer è entrato da una porta sul retro alle 11.33, ha camminato verso un'aula e ha iniziato a sparare dei colpi prima di barricarsi dentro. Mentre 11 agenti sono entrati nella scuola tre minuti dopo e alle 11.52 è arrivato il primo scudo balistico.

Correlati