Stati Uniti

Trump e Powell si stringono la mano alla sede della Fed, ma il gelo resta

Trump ha sollecitato la Fed ad abbassare il costo del denaro anche davanti a Powell. «Mi piacerebbe che abbassasse il tasso di interesse»
©Julia Demaree Nikhinson
Ats
24.07.2025 23:17

Donald Trump ha visitato oggi la sede della Fed insieme al presidente della banca centrale Usa Jerome Powell. I due si sono stretti la mano nonostante gli scontri a distanza, con il tycoon che accusa il banchiere per il mancato taglio dei tassi di interesse e la lievitazione dei costi del progetto di ristrutturazione del quartier generale. Costi su cui hanno dissentito in pubblico. Il gelo resta, anche negli sguardi.

Trump ha sollecitato la Fed ad abbassare il costo del denaro anche davanti a Powell. «Mi piacerebbe che abbassasse il tasso di interesse», ha detto. «Saremmo aiutati - ha proseguito - se i tassi di interesse scendessero, ma vedremo presto come il board si pronuncerà in merito. Mi piacerebbe vederli scendere molto, ma abbiamo un Paese che prospera, avevamo un Paese morto anno fa, oggi siamo Paese più caldo del mondo e risolveremo anche questo».

In questo articolo: