Mondo
La diretta
«O troveremo un'intesa o sarà una sfortuna per loro», ha dichiarato il presidente statunitense – La replica di Teheran: «Risponderemo con decisione» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE

07:30
07:30
Il punto delle 7
Nella sua visita in Georgia, il presidente statunitense Donald Trump ha indicato in 10-15 giorni il suo ultimatum all'Iran. «O troveremo un accordo o sarà una sfortuna per loro», ha detto il presidente. Alla domanda se avesse dato una scadenza a Teheran, il tycoon ha risposto: «Penso che sarebbe un tempo sufficiente; 10-15 giorni, più o meno».
L’Iran all’Onu: «C’è un rischio reale di aggressione militare»
La retorica del presidente americano Donald Trump nei confronti dell'Iran «segnala un rischio reale di aggressione militare»: lo ha affermato la missione permanente di Teheran in una lettera al segretario generale dell'Onu Antonio Guterres, aggiungendo che l'Iran non vuole una guerra. La repubblica islamica, si avvisa nella missiva, risponderà «con decisione» se sottoposta a un'aggressione militare e considererà basi, strutture e risorse della «forza ostile» nella regione come obiettivi legittimi.
