Mondo
La diretta
Nella notte la Russia ha attaccato massicciamente con droni: dichiarata l'allerta aerea in diverse regioni - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE

09:20
09:20
«La Russia ignora gli sforzi di pace»
La notte scorsa alla vigilia dei colloqui di Ginevra, la Russia ha bersagliato l'Ucraina con 29 missili e 396 droni, e con questi attacchi Mosca «ignora gli sforzi di pace»: lo afferma il ministro degli Esteri Andriy Sybiga.
09:13
09:13
Droni russi sulla regione frontaliera di Sumy
Una donna di 68 anni è rimasta uccisa a causa di una attacco di droni russi nella regione frontaliera di Sumy. Lo riferiscono le autorità ucraine citate dai media locali. I droni hanno centrato un edificio residenziale. Sei i feriti, tutti parenti della donna uccisa, inclusi due ragazzi di 7 e 15 anni.
08:47
08:47
Incendio nella raffineria di petrolio di Ilsky
A seguito di un attacco con droni delle forze armate ucraine nel territorio di Krasnodar, in Russia, si è sviluppato un incendio nella raffineria di petrolio di Ilsky. Lo hanno riferito i servizi di emergenza locali su Telegram. L'incendio ha interessato un'area di circa 700 metri quadrati «Non ci sono state vittime, ma un serbatoio di petrolio è stato danneggiato», ha dichiarato la task force impegnata sul luogo dell'attacco.
06:21
06:21
Il punto alle 6
«L'Ucraina deve sedersi al tavolo dei negoziati al più presto». Lo ha detto Donald Trump rispondendo a una domanda dei giornalisti sui negoziati di Ginevra a bordo dell'Air Force One.
Attacchi russi in diverse regioni
A Odessa due persone sono rimaste ferite e una struttura infrastrutturale e un edificio residenziale sono stati danneggiati a seguito di un attacco con un drone russo. Come riporta Ukrinform, lo ha riferito il direttore dell'amministrazione di Odessa Serhiy Lysak, su Telegram.
«A seguito dell'attacco, infrastrutture ed edifici civili sono stati danneggiati. In una zona, è scoppiato un incendio ai piani superiori di un edificio residenziale. In un'altra, sono stati danneggiati un negozio e una stazione di servizio», ha scritto. Al momento si sa che due persone sono rimaste ferite e stanno ricevendo tutta l'assistenza necessaria. «Tutti i servizi competenti stanno lavorando sul campo», ha aggiunto Lysak.
Le truppe russe stanno attaccando massicciamente l'Ucraina con droni d'attacco ed è stato dichiarato l'allerta aerea in diverse regioni. Durante l'attacco si sono udite delle esplosioni nel Dnipro: lo riferisce un corrispondente di Ukrinform. È stato dichiarato lo stato di allerta aerea in diverse regioni, in particolare nella regione di Dnipropetrovsk.
Droni ucraini sulla Russia
Le difese aeree hanno abbattuto 151 droni ucraini sulle regioni russe la scorsa notte: lo ha dichiarato il Ministero della Difesa di Mosca in una nota, riportato dalla Tass.
«Le difese aeree in servizio hanno intercettato e distrutto 151 droni ucraini ad ala fissa la scorsa notte. Ben 38 droni sono stati abbattuti sulla Crimea, 18 sulla regione di Krasnodar, 11 sulla regione di Kaluga, quattro sulla regione di Bryansk, uno sulla regione di Kursk, 50 sul Mar Nero e 29 sul Mar d'Azov», si legge nella nota.
