Trump: «Tutti i membri del governo sono molto contenti di Elon Musk»

«Tutti i membri del governo sono molto contenti di Elon Musk. I media lo vedranno oggi» al consiglio dei ministri. Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth cercando di smorzare le indiscrezioni sulle tensioni fra le varie agenzie governative e il Dipartimento per l'Efficienza del governo sui tagli.
«Elon lavora con i ministri e il loro staff tutti i giorni per identificare gli sprechi, le frodi e gli abusi», ha sottolineato la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, ribadendo che a guidare il Dipartimento per l'Efficienza del governo è Amy Gleason. «È l'amministratrice da diverse settimane, forse un mese».
Intanto, sul suo social Truth, Trump ha affermato di augurarsi che «la Camera e il Senato saranno in grado di rendere i tagli delle tasse permanenti». Il tycoo si è espresso dopo che la camera ha dato il via libera alla risoluzione sul budget voluta proprio da Trump. La misura prevede tagli alle tasse per 4'500 miliardi di dollari e riduzioni alla spesa per 2'000 miliardi in dieci anni.
Nel frattempo il consiglio dei ministri di Donald Trump si è aperto con una preghiera. Il presidente ha preso poi la parola ed ha elencato alcuni dei risultati ottenuti nel primo mese della sua amministrazione. «Una delle iniziative più importanti è il dipartimento per l'efficienza del Governo», ha detto il presidente Usa chiedendo a Elon Musk di prendere la parola.
Nel suo intervento, quest'ultimo ha dichiarato: «non possiamo sopportare come paese un deficit di 2'000 miliardi di dollari. Dobbiamo agire altrimenti l'America farà bancarotta». «L'obiettivo del Doge è affrontare il deficit», ha aggiunto Musk.