Tutti seguivano il Tupolev, ma Putin era su un altro aereo

«Quattrocentomila live followers. Wow!». Stiamo parlando delle persone hanno seguito in diretta su FlightRadar24 il Tupolev Tu-214PU diretto in Alaska. Peccato che quelle persone – che sono diventate velocemente 467 mila – stessero osservando la rotta del velivolo sbagliato, convinti che a bordo vi fosse Vladimir Putin, diretto alla Joint base Elmendorf-Richardson di Anchorage per il vertice con Donald Trump.
L'aereo del presidente russo è atterrato in Alaska alle 21.00, venti minuti dopo che l'Air Force One del presidente americano aveva toccato la pista. Putin era a bordo di un Ilyushin Il-96.
Quel pollo che sta facendo discutere
Intanto, sta scatenando una bufera sui social media il pasto servito ai giornalisti sul volo di Stato per l'Alaska: un piatto tipico ucraino chiamato «pollo alla Kiev». A riportare la notizia è stata Russia Today definendo il pasto un «buon segno sull'esito dei colloqui tra Donald Trump e Vladimir Putin». Ma su X c'è chi ha accusato il Cremlino di mancanza di rispetto nei confronti dell'Ucraina e chi, invece, come il politologo filo-Cremlino Sergei Markov ha scherzato sul fatto che «Putin e Trump dovrebbero trasformare Zelensky in un pollo alla Kiev».
Il piatto, lanciato agli inizi del 900 nel ristorante Continental, consiste in una coscia di pollo panata e fritta ripiena di burro.