Maltempo

Oberland bernese: allarme inondazioni e treno deragliato

Il convoglio della Zentralbahn è deragliato questo pomeriggio tra Brienz e Oberried, a causa di un albero caduto sui binari – I passeggeri sono stati evacuati e sulla tratta in questione circolano bus sostitutivi
© Shutterstock
Ats
04.07.2022 19:02

Un treno della Zentralbahn è deragliato questo pomeriggio tra Brienz e Oberried, nell'Oberland bernese, a causa di un albero caduto sui binari durante un forte temporale. Nessuno è rimasto ferito.

I passeggeri sono stati evacuati e sulla tratta in questione circolano bus sostitutivi, ha reso noto la Zentralbahn. La linea ferroviaria Brienz-Oberried, sulla riva destra del lago di Brienz, rimarrà interrotta almeno fino alla fine del servizio questa sera, precisa la nota.

Allarme inondazioni sulle rive della Emme

Nel pomeriggio la Confederazione ha emesso un avviso di alluvione lungo le sponde del fiume Emme tra Langnau im Emmental e Utzenstorf, sempre nel canton Berna. Secondo il sito web Alertswiss, in questa regione ci sono già delle inondazioni.

Le rive della Emme sono da evitare: le inondazioni potrebbero infatti verificarsi inaspettatamente e gli argini potrebbero crollare. Il fiume è noto per gonfiarsi rapidamente in caso di forti precipitazioni.

In questo articolo: