News
La diretta

Oltre 53 mila famiglie senza elettricità a Zaporizhzhia

Gli attacchi russi di ieri hanno lasciato diverse persone senza elettricità nella città ucraina di Zaporizhzhia e nella regione circostante — TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
Oltre 53 mila famiglie senza elettricità a Zaporizhzhia
Red. Online
05.02.2026 06:40
07:19
07:19
«Droni russi nella notte contro Kiev, almeno un ferito»

Le forze russe hanno lanciato stanotte un attacco con droni su Kiev, ferendo almeno una persona: lo riportano funzionari locali, citati dai media ucraini. Dopo la breve pausa degli attacchi su richiesta del presidente americano Donald Trump, Mosca ha ripreso i raid sulla capitale ucraina negli ultimi giorni, mentre i residenti continuano a fare i conti con le temperature gelide.

Esplosioni sono state udite a Kiev intorno alle 2 e le 4.15 ora locale, secondo quanto riportato dall'emittente pubblica Suspilne. Il capo dell'amministrazione militare cittadina Tymur Tkachenko ha dichiarato che l'attacco ha preso di mira diversi quartieri tra cui quelli di Obolonskyi, Sviatoshynskyi e Solomianskyi.

06:44
06:44
Oltre 53 mila famiglie senza elettricità a Zaporizhzhia dopo i raid russi

 Gli attacchi russi di ieri hanno lasciato oltre 53.000 famiglie senza elettricità nella città ucraina di Zaporizhzhia e nella regione circostante, ha riferito il governatore Ivan Fedorov citato dai media di Kiev.

06:43
06:43
Il punto alle 6.30

Il consigliere federale Ignazio Cassis, presidente in carica dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), sarà da oggi a Mosca insieme al segretario generale dell'OSCE Feridun H. Sinirlioğlu. I due incontreranno il ministro degli esteri della Federazione Russa Serghei Lavrov. La visita segue quella appena conclusa dai due in Ucraina.

«Le discussioni - spiega l'OSCE - si concentreranno sull'importanza di un dialogo multilaterale e sull'impegno continuo dell'OSCE come piattaforma di dialogo, ma anche sugli sforzi per porre fine alla guerra in Ucraina e il potenziale ruolo dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa nel contribuire a una pace giusta e duratura».